• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare sopra pozzetto in cemento

DreaMsteR

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, volevo un suggerimento per una situazione che non mi piace particolarmente. a settembre ho fatto i lavori in giardino e avevo un pozzetto in cemento abbastanza grande proprio nel centro. visto che era un pugno nell'occhio ho deciso di mettere su della terra (circa 2cm) e poi seminare. tutto bene fino ad oggi quando ho trovato il prato in quel punto come in foto. Credo che sia da attribuire al fatto che le radici non possano andare più di tanto in profondità. l'erba sembra rinsecchita. Cosa posso fare? aggiungere terra? o altri escamotage per coprire quel coperchio orribile? Grazie.

IMG_2385.jpg
 

Bolo

Giardinauta
Ciao l'unica cosa che potresti fare se possibile abbassare il pozzetto almeno di 25 cm.
Altrimenti comprare un coperchio e colorarlo di verde.
Con 2 cm di terra il risultato sarà di morte certa dell'erba.
 

DreaMsteR

Aspirante Giardinauta
Ciao l'unica cosa che potresti fare se possibile abbassare il pozzetto almeno di 25 cm.
Altrimenti comprare un coperchio e colorarlo di verde.
Con 2 cm di terra il risultato sarà di morte certa dell'erba.
Purtroppo è un pozzetto in cemento profondo 1 metro. è un'ispezione di un canale. non posso farci nulla =( mi salta proprio all'occhio sta cosa e mi da i nervi. che poi è anche inclinato e non posso metterci vasi o altro. di quanta terra minimo ha bisogno per crescere l'erba?
 

Bolo

Giardinauta
Almeno 20/25 cm e ti assicuro che fa fatica perché il terreno si asciuga in fretta.
Io ho un pozzetto sotto terra e devo sempre aggiungere acqua oltre la normale irrigazione.
 
Alto