• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare prato su pendioripido

andreaxxl

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a Tutti.

Ho da poco ristrutturato una casa nel cuneese a circa 800 mt di altitudine.La casa e' immersa in un bosco d castagni. Il terreno è molto roccioso. Logicamente abbiamo dovuto sbacare parte della montagna nella parte retrostante la casa. Oggi finalmente hanno ultimato i lavori con l'escavatore.In particlare nella parte restostante alla casa è stata creata una scarpata di circa 6 metri di altezza nel punto più alto. In realtà l'andamento della scarpata forma più o meno un arco il cui punto più alto appunto è circa 6 metri. Il mio problema è cercare di far diventare erbosa questa scarpata per abbellire l'insieme. La scarpata è molto ripida e il terreno è veramente schifoso. Avrei pensato di stendere quei teli di juta seminati . mi date qualche ragguaglio in merito. Costo al mq etc etc ?
grazie
 
S

scardan123

Guest
boh, ma semplicemente seminarlo con del normale prato rustico? Il fatto che sia in pendenza non cambia niente, sarà solo piu scomodo da tosare.
 

andreaxxl

Aspirante Giardinauta
boh, ma semplicemente seminarlo con del normale prato rustico? Il fatto che sia in pendenza non cambia niente, sarà solo piu scomodo da tosare.

Siccome la scarpata è molto ripida, quasi perpendicolare, ed il terreno così a occhio mi da l'impressione di non essere in grado di trattenere i semi, ho pensato alle stuoiedi juta. masono veramente ignorante in materia e accetto volentieri ogni consiglio. qualcuno mi ha parlato di idrosemina
 
Alto