• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare la gazania

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho preso dei semi di Gazania da Ingegnoli, un miscuglio sul giallo-arancio e uno sul rosa.
Non vedo l'ora di seminarli e leggo infatti sulla confezione (e anche in giro sul web) che il periodo è proprio questo, ma dovrei tenerle in casa o posso lasciarle sul balcone? qui il bel tempo non è ancora arrivato..poi se arriva dura un paio di giorni, oggi c'è il sole, ma domani dovrebbe piovere.. Cosa mi consigliate? É la prima volta che mi cimento nella semina! Il balcone in cui terrei i semi è quello esposto al sole tutto il giorno!
Grazie a tutti!
taqyba5u.jpg

yve3edap.jpg
 

cidderi

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!
Ho preso dei semi di Gazania da Ingegnoli, un miscuglio sul giallo-arancio e uno sul rosa.
Non vedo l'ora di seminarli e leggo infatti sulla confezione (e anche in giro sul web) che il periodo è proprio questo, ma dovrei tenerle in casa o posso lasciarle sul balcone? qui il bel tempo non è ancora arrivato..poi se arriva dura un paio di giorni, oggi c'è il sole, ma domani dovrebbe piovere.. Cosa mi consigliate? É la prima volta che mi cimento nella semina! Il balcone in cui terrei i semi è quello esposto al sole tutto il giorno!
Grazie a tutti!

Se semini in casa c'è più caldo e germogliano prima. Ma non metterli sopra termosifoni o roba troppo calda. Diciamo che temperature dai 10 ai 20° vanno bene. In ogni caso, dopo la germinazione, tienili in un posto luminoso, così crescono più in fretta.

P.S.
Cosa spinge ad ordinare da Ingegnoli e pagare una bustina di semi prezzi così esorbitanti?
 
Ultima modifica:

Milenyna

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni, devo ancora cimentarmi nella semina per mancanza di tempo, le temperature si sono alzate anche fuori, potrei tentare di seminare anche all'aperto..sperimento! :)
Hai ragione pet ingegnoli, anche io lo penso e a mio padre lo dico sempre, ma lui si trova bene per i sementi dell'orto e ha voluto regalarmi questi semi che sapeva cercavo per il mio balcone soleggiato!
 
Alto