• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare gramigna in questo periodo???

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un prato molto grande che è di gramigna (o gramignone) e di dicondra.

Nell'ultimo anno in alcune zone, la gramigna si è decisamente ridotta e vedo il terreno.

Ora abitando in Abruzzo, è possibile seminare della gramigna / gramignone in questo periodo?? Trovo da Castorama la semenza?? Come posso seminare senza distruggere l'erba esistente??

Grazie per le eventuali risposte
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Essendo le macroterme piante rizomatose e stolonifere di solito non hanno bisogno che arrivi la cavalleria per recuperare il loro aspetto, bastano concimazioni ricche in azoto e tagli frequenti, un'idea sarebbe passare un arieggiatore in tarda primavera, pulire tutto e concimare con un prodotto ricco in azoto e poi mettersi a cadenza regolare concimando ogni 15 giorni quando sarà palese la ripresa vegetativa, se gli spazzi da recuperare non sono eccessivamente grandi (completamnte vuoti intendo) dovresti recuperare
 
Alto