• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare Camelie

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
è un po' che non faccio un salto in questo forum....mi ripresento con una domanda....
Qual è il momento migliore per raccogliere i semi dalle camelie per seminarli? I frutti sono già un po' rossicci, ma temo che non siano ancora maturi abbastanza, dall'altra parte ho paura di perderli, ho paura che cadano prima che io me ne renda conto.

Inoltre, qualcuno ha mai provato a seminare delle camelie? Ci sono delle cose particolari che devo sapere a riguardo?

Lo so che è meglio fare una talea, ma sono troppo curiosa di sapere come si sono incrociate le mie piante. So anche che passeranno degli anni prima di poter vedere il primo fiore, ma non importa....voglio provare lo stesso.:martello:

Grazie a tutti.

Abelia

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Bobino,
ben trovata! Questo 3D mi è stato molto utile. Ed è pure molto recente, forse avrei dovuto prima fare una ricerca, ma....volevo scrivere un po'! :ros:

Ti mando un grosso abbraccio :flower:

Abelia

Alto