• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare adesso i piselli odorosi?

kialilly

Aspirante Giardinauta
Oggi ho dedicato la giornata al giardinaggio così ho un nuovo problema da sottoporvi. Ho letto tra i lavori di novembre e anche in qualche altro post che bisogna seminare adesso i piselli odorosi. Posto che ho provato per due anni di fila ad averli (seminandoli a marzo) e in entrambi i casi hanno fatto una pessima fine divorati dai parassiti, vorrei sapere cosa si intende per seminarli adesso. Vanno seminati già a dimora? Non mi sembra molto sensato visto che arriva il gelo. E in casa mi troverei già con le piante grandicelle in un mese, e non saprei neanche dove farle arrampirare.
Spero che qualcuno possa darmi una delucidazione su queste piante che evidentemente mi odiano, ma vorrei magari fare qualcosa per vincere questo destino avverso!

Alto