• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
non sarà forse il periodo adatto
ma ho seminato dei semini di datura che mi ha dato una signora l'anno scorso
li ho sotterrati un paio di cm
e messi in lavanderia al caldo e riparati dal sole diretto
funzionerà?
quando potro vedere se spunterà qualcosa?
:Saluto: silvia

silvia75

Giardinauta
uèèèèèèèèèèèèèèè
uèèèèèèèèèèèèèè
nessuno risponde a me?????????
uèèèèèèèèèèèèèèèè

coccinella40

Master Florello
Ciao Silvia:love_4: , io la datura ce l ho in giardino, precisamente non sò quanto tempo impieghi a germinare, cmq credo almeno una ventina di giorni:eek:k07:

faxstaff

Giardinauta Senior
silvia75 ha scritto:
ciao a tutti
non sarà forse il periodo adatto
ma ho seminato dei semini di datura che mi ha dato una signora l'anno scorso
li ho sotterrati un paio di cm
e messi in lavanderia al caldo e riparati dal sole diretto
funzionerà?
quando potro vedere se spunterà qualcosa?
:Saluto: silvia

Dipende dalla varietà, comunque ha bisogno di calore per germinare, almeno 18-20C , il periodo di germinazione varia tra i 5 e i 25 giorni, in compenso dopo se hanno luce crescono velocemente, le mie in 15 giorni sono già alte 10cm, per questo motivo vanno ripichettate in vasetti singoli molto presto, uno o due giorni dopo la germinazione, attenzione che fanno una radichetta molto profonda anche 3 4 volte più lunga del germoglio..

saluti Fax

Alto