• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina!!!

Stefanor1995

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi :) Volevo sapere se secondo voi potrei piantare dei semi di aubretia con buoni risultati, (xke sulla bustina c e scritto che si possono seminare fino a fine giugno voi che ne pensate ?)
Se li "posso" seminare mi dite qualche accortenza che potrei seguire ler una riuscita migliore
Grazie mille :))) :hands13:
 

galadh86

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefanor,

le indicazioni riportate sulla busta non sono ovviamente da prendere fiscalmente alla lettera! Nel senso che se sfori anche di qualche giorno o settimana, non è che non crescono più! ;-)
Comunque essendo a metà giugno, hai tutto il tempo per restare tranquillo stando nei tempi prescritti! :)

Per la semina: le aubretie preferiscono terreni sciolti, soffici, leggeri e molto ben drenati!
Usa del substrato composto da terriccio da compostaggio e sabbia ben mescolati, volendo puoi aggiungere terra da giardino e lapillo. Queste tipo di pianta ama particolarmente i terreni calcarei!

Buona semina!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Alto