• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina zinnie

m@rt@

Aspirante Giardinauta
buona giornata a tutti rieccomi con l'ennesima domanda, premettono che oltre ai bulbi non ho mai seminato , in ogni caso ho piantato da circa un mese dei semi di zinnia in piena terra ma non è ancora spuntato niente è normale?
grazie
 

Fannyma

Aspirante Giardinauta
ciao, forse i semi non erano buoni, a questo punto avrebbero dovuto nascere. Hai mantenuto sempre umido il terriccio?
 

m@rt@

Aspirante Giardinauta
Ho piantato i semi nell'orto che ho in montagna e purtroppo non posso controllare il terreno con costanza , ho comprato i semi nell'orto in bustine in un gardening e non mi sembravano tanti crociati non so ..
 

m@rt@

Aspirante Giardinauta
Se no cosa mi consigliate di piantare che venga su d'estate? A un'altra cosa mia nonna mi ha subiti fatto notare che non avevo controllato la luna può aver influito?
 

Fannyma

Aspirante Giardinauta
ciao, io guardo sempre la. luna. che deve essere crescente per i fiori, e mi va sempre bene, però le semine vanno controllate tutti i giorni, e con questo caldo meglio a mezz'ombra. Potresti seminare ancora, ma sbrigati sennò non vedi le fioriture. Sono belle le creste di gallo, le balsamine, che. sono facili;);)
 
Alto