• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina zenzero

Zazzolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho due rizomi di zenzero che ho lasciato a germinare e ora hanno abbastanza getti da poter essere messi in terra. Poiché non ho esperienza con lo zenzero ho un po di dubbi, spero che qualcuno abbia qualche consiglio!
- la seconda metà di giugno è tardi per interrarli? L'orto si trova a Roma. So che soffrono le basse temperature, ho pensato che di qui a novembre non dovrei avere problemi
- è vero che prima di interrare i rizomi bisogna lasciarli 12 ore a bagno ?
- i rizomi vanno interrati sani o bisogna spezzarli e mettere solo le part che hanno germinato?
Grazie!

nicola22

Giardinauta Senior
la coltivazione dello zenzero e del Kerry è simile a quello delle patate. a me stanno spuntando ora i getti li ho piantati direttamente senza bagno ,quindi sei ancora in tempo. il terreno deve essere leggero e tenuto sempre fresco. puoi usare anche le foglie ( sono simili a quelle del gladiolo)

Alto