• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Viola del pensiero

carola88b

Giardinauta Senior
Ho già scritto in un'altra sessione il mio dubbio, forse in modo inappropriato visto che si parla in questo angolo delle semine. Ho un dubbio che mi tormenta. Ho comprato dei semi della viola del pensiero (sulla confezione c'è scritto gigante svizzero, che potrebbe dar vita a una cinquantina di piantine).
Diciamo che il mio intento è sperimentare, quindi non vorrei piantare tutti questi semi, ma solo un vado medio. Tuttavia ho dei dubbi... uno riguarda il terriccio. A casa ho quello universale più della sabbia, va bene lo stesso per i semi? Ho letto inoltre che i semi devono stare al buio e al freddo, ma per quanto/fino a quanto? Ed infine l'annaffiatura... ho visto che hanno bisogno di molta acqua, ma per i semi vale lo stesso discorso? Spero di avere almeno una risposta... grazie

Alto