• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina vinca minor

Hannibal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho bisogno di tapezzare una serie di scarpate lunghe 50 metri e larghe 10, tutte ombreggiate da pini.
Ho scelto la vinca minor e vorrei consigli sulla semina e un sito conveniente dove poterla comprare online.
Grazie

Poppo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho bisogno di tapezzare una serie di scarpate lunghe 50 metri e larghe 10, tutte ombreggiate da pini.
Ho scelto la vinca minor e vorrei consigli sulla semina e un sito conveniente dove poterla comprare online.
Grazie

Ciao, riguardo alla vinca minor, invece di seminarla, potresti recuperare le piante in qualche prato, in qualche steppa, si trova molto spesso in natura. Io ho piantato nei vasi la vinca minore e quella maggiore, recuperate in natura e fioriscono ogni anno! Io sono friulano, e al città fiera, vendono le piantine di vinca minore, ma non credo che tu riesci ad acquistarle lì, comunque ti conviene piantare le piante direttamente, invece di seminrle. Le prendi in primavera, ne bastano poche, e vedrai che in poco tempo, diventeranno un prato!
IMG_20140331_141029.jpg questa è la mia vince maggiore, una foto di quella minore non ce l' ho. Quella minore ormai è è alta quasi come me!

Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
Grazie
ciao dipende in quanto tempo devi coprire , esistono varietà di vinca minor molto belle e veloci nella crescita , x la semina è un processo lungo

Alto