• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina tagete

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su dove (vasetto, cassettina o contenitore) seminare al riparo il tagete, lo so che è una pianta che in piena terra viene sù molto facilmente ma quest'anno vorrei anticipare di un po' la fioritura, è possibile?
Un abbraccio, Maria.
 

gracek

Aspirante Giardinauta
veramente...

io ho messo i semi in un normalissimo vaso. Spero di non aver sbagliato, non sono tanto esperta ancora. L'unica cosa è che per ora li sto tenendo in casa, visto che a Bologna fa ancora abbastanza freddo, non vorrei che la semina non andasse a buon fine.
Ciao
 

MARIAROSA

Giardinauta
Grazie Luky, grazie Gracek, mi avete fatto notare che tutto è più semplice di quanto io immagini, mi metto subito all'opera.
Ciao, Maria.
 
M

Milonga

Guest
Seminare i tagete! Non ci ho mai pensato, che sciocca!
Io adoro i tagete, compro le piantine ogni anno per i vasi sul balcone...
Consigliatemi, è già il momento o rischiano gelate notturne? Quando posso seminarli anche nel terreno? E' già ora? Davanti alla mia finestra c'è giusto un pezzo di prato condominiale così spoglio...
 

luckybamboo

Florello Senior
no, è presto per seminarli all'aperto, vogliono il caldo :eek:k07:
però li puoi seminare in casa e trapiantarli quando farà più caldo...fra un mesetto si spera....
ovviamente seminandoli prima anticipi la fioritura, però mi raccomando, hanno bisogno di luce se le semini in casa
 

gracek

Aspirante Giardinauta
tagete

i miei li ho seminati in una cassettina in casa e gli faccio anche fare il tour guidato delle varie stanze a seconda di dove ci sia più luce. Li ho seminati da appena 5 giorni ma sono già spuntati tutti:lol:
che soddisfazione questi semetti!!!:froggie_r
baciotti
 
M

Milonga

Guest
luckybamboo ha scritto:
no, è presto per seminarli all'aperto, vogliono il caldo :eek:k07: ...
mi raccomando, hanno bisogno di luce se le semini in casa

Penso che aspetterò di poterli seminare all'aperto. In casa non saprei dove tenerli. L'unico posto dove c'è luce tutto il giorno è già sovraffollato di tutte le piante e piantine che possiedo.
Grazie! :flower:
 
Alto