• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina ravanelli

Francio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, stamattina a forza di leggere in internet sul come farsi un orto, e visto che ho molta voglia di farmene uno (ho un bel pezzo di terra inutilizzato), alla fine mi sono dato da fare e sono sceso.
ho fatto queste cose:
liberato la terra dalle erbacce (molto vigorose)
zappato la terra (molto secca) e girata.
ripareggiata tramite uso del rastrello
umidificata con l'annaffiatoio (non troppa acqua)
preparato due strisce di terra con i canaletti per l'irrigazione
preparato i forellini (circa 7-10 cm di profondità)
seminato la prima semenza che ho trovato in garage (la casa era di mio nonno) ossia i ravanelli (che oltretutto mi sembra di aver capito siano da seminare questo mese):eek:k07:

ho letto che le piante sono pronte in 30-35 giorni, ma ripeto... avendo fatto tutto più per "fomento" che per esperienza, magari ho sbagliato qualcosa... o tutto, so solo che mi sono fatto un mazzo a tarallo e vorrei capire se è stato utile.:azz:

grazie a tutto preventivamente.:)
Francesco
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao..i ravanelli li ho seminati anche io due giorni fa quindi a scanso di sorprese non hai sbagliato nulla..forse dovevi solo concimare un po il terreno.
 

luka7

Aspirante Giardinauta
ciao io li ho seminati a metà luglio la prima volta e li ho raccolti da metà agosto fino quasi fine mese. Però quando iniziano a fare le foglie grandi vanno sfogliati un pò altrimenti la radice non cresce bene. Io non li ho concimati proprio solo acqua tutti i giorni.
 
Alto