Il terreno è pronto per la semina, che efettuerò a fine marzo, tempo permettendo. Come avevo scritto qualche tempo fa alcuni punti restano un pò in ombra, e quando ho comprato i semi (la marca è villa medici mi pare o qualcosa di simile, a detta del venditore molto affidabile....lo spero) il venditore oltre a quelli per il terreno ben esposto mi ha dato anche una confezione per le zone dove la luce arriva poco e nulla.
Ora, onde evitare di fare dei pasticci, avevo pensato di gettare prima i semi per zona ben illuminata, successivamente prendere entrambe le tipologie di seme, mescolarle bene e seminare nella zona più buia, sperando che sia il sole stesso a fare una selezione di "cosa cresce e cosa no" per evitare magari di commettere errori e trovarmi il prato un pò a zolle.
Che dite, potrebbe andare, o incorro in qualche rischio?
Ciao e grazie
Ora, onde evitare di fare dei pasticci, avevo pensato di gettare prima i semi per zona ben illuminata, successivamente prendere entrambe le tipologie di seme, mescolarle bene e seminare nella zona più buia, sperando che sia il sole stesso a fare una selezione di "cosa cresce e cosa no" per evitare magari di commettere errori e trovarmi il prato un pò a zolle.
Che dite, potrebbe andare, o incorro in qualche rischio?
Ciao e grazie