• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato con scarsi risultati

franga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

dopo un anno dal mio post su come progettare il giardino, torno a chiedervi un vostro aiuto. Mercoledì 16 marzo ho seminato il giardino (prima semina) con seme sportplay sr. Ho seguito tutti i passaggi del caso ( rastrello e rullo). Per le prime due settimane sembrava il deserto del Sahara , poi ho cominciato a vedere i primi filamenti di erba, e qui ho ritrovato un po’ di felicità. Ma ad oggi la germinazione risulta scarsa e non omogenea… ho utilizzato 3kg di semi in circa 70mq di giardino.

Ripensadoci, ho soltanto dimenticato un passaggio, forse preso dall’euforia o anche dalla voglia di vedere il giardino con il prato, ma non ho messo lo starter.

detto questo vi chiedo, cosa posso fare per cercare di rendere il prato più omogeneo e compatto?

vi allego un’immagine per farvi rendere conto di quello che succede…

Vi ringrazio per l’eventuale aiuto.
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao, per lo starter ne ho sentite di tutti i colori, da chi te lo consiglia in dose massiccia a chi lo sconsiglia in quanto se non hai disinfestato bene il terreno prima diventa un buon cibo per le infestanti..
a meno che tu non abbia un terreno "scarso" i semi germinerebbero comunque inquanto è più facile avere un terreno scarso di Azoto che di Fosforo e Potassio..
un dubbio vista la bassa germinazione potrebbe essere legato alle temperature,
in che zona ti trovi? temperature?
il dosaggio è giusto avendo fatto il conto tondo dei 40gr/mq
hai bagnato abbastanza?

comunque io la foto non la vedo
 
Alto