• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina piselli

simonorto

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto volevo presentarmi,Simone... sono nuovo del forum e questo sito è molto appassionante =D ora volevo chiedervi un consiglio. Ho seminato per la mia prima volta 10 mq di piselli nani RUGOSI... ho letto un po su internet che i piselli rugosi germogliano e vivono meglio in periodo primaverili però il proprietario di un consorzio mi ha consigliato lo stesso questi da seminare in questo periodo autunnale.... Io abito in calabria sulla costa il clima è mite con quasi assenza di gelate.Ci sono probabilità che i miei piselli crescono ugualmente??? Grz.
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ti ha detto bene il rivenditore ,questa specie di piselli vanno benissimo seminarli in questo periodo ,con una buona preparazione del terreno ,si ottengono dei buoni risultati,unico problema non amano terreni calcarei e necessitano di abbondanti concimazioni di cui una va fatta adesso con alto contenuto di azoto ,poi durante il periodo della crescita si cambia composizione con alto contenuto di fosforo e potassio,ciao buona coltivazione
 
Alto