• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina piante carnivore

Matty97

Aspirante Giardinauta
qualcuno mi puo dire quando è il periodo per la semina della drosera capensis tipical, drosera capensis alba e della drosera spatulata?
grazie:confuso::confuso::confuso:
 

Vagabonda

Florello Senior
sono piante senza riposo invernale, quindi non hanno un periodo specifico, certo hanno bisogno di luce e quindi sole
 

astaroth

Giardinauta
è vero ma se li semini in autunno, ad esempio, è meglio mettere le plantule in terrario o in una grownbox... seminando ora con molta probabilità la eviti!
una pianta nata da poco è piu delicata...
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli volevo chiedere se si puo usare una torba che ha quaste caratteristiche:
PH: tra 4 e 5
sostanza organica 6o%
glia ltri elementi non li metto perche sono tutti regolari
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
non saprei....non riusciresti a chiederla a qualche tuo amico o a qualcun altro? Non hai vicino a casa tua un vivaio?....sennò la si può comprare sempre su internet....
Se fosse solo per il pH FORSE potrebbe ancora andare....sai, metti nello stesso vaso dello sfagno (anche se forse i tempi di crescita e di abbassamento del pH sarebbero troppo lunghi), il quale ha la capacità di abbassare il PH del substrato in cui vive.... però se è anche per la sostanza organica....il 60% non va assolutamente bene...dovresti avere valori più alti come 90%....
 
Ultima modifica:

Matty97

Aspirante Giardinauta
Dunque, ti aggiorno: girando tra siti, ne ho trovato uno che fa al caso tuo: http://www.floricolturanovaflora.eu/Listini.html

In quella pagina nel listino materiali, hanno della torba.....prova a dargli un'occhiata e poi dicci....

il problema non è il prezzo della torba quanto le spese di spedizione io abito un po distante da brescia e non so quanto mi viene a costare la spedizione!!!
se qualcuno lo sapesse gliene sarei grato!
 

saxcbr

Giardinauta
il problema non è il prezzo della torba quanto le spese di spedizione io abito un po distante da brescia e non so quanto mi viene a costare la spedizione!!!
se qualcuno lo sapesse gliene sarei grato!

Ho comprato anche io da lui, ed è onesto e gentilissimo!
Le spese sono in relazione a quello che compri e cmq. nel link che ti ha dato Paul94 c'è scritto tutto... spedizioni comprese :eek:k07:
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
oggi ho mandato una e-mail alla posta elettronica che c'era scritta sul sito spero che mi rispondano!
voi me lo consigliate?
 
Alto