• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina peperoncino

patchadamas

Aspirante Giardinauta
salve,io nel mio germinatoio ho messo a seminare del peperoncino,ho usato la tecnica della pellicola che si usa con le piante grasse,ora le piantine stanno crescendo e ci manca poco che tocchino la pellicola,che faccio la rimuovo la pellicola?

come mi devo regolare con le innafiature? visto che le piantine sono piccole,meglio farlo con uno spruzzino?

lorenzino

Guru Giardinauta
non credo che piante nate adesso potranno fare i peperoncini... inoltre dato che le ore di luce diminuoscono sempre più ti fileranno

Quanto sono alte le piantine? le devi ripicchiettare?

patchadamas

Aspirante Giardinauta
non credo che piante nate adesso potranno fare i peperoncini... inoltre dato che le ore di luce diminuoscono sempre più ti fileranno

Quanto sono alte le piantine? le devi ripicchiettare?

sto usando un germinatoio e gli do 14 ore di luce

gli ho tolto la pellicola,pensavo di piu,sono 1cm,forse potevano rimanere ancora con la pellicola,forse con la pellicola erano piu protette dai neon

con le innaffiature come mi devo regolare? non sono troppo alte e ho paura che se gli metto acqua le radici non tengono nel terreno

lorenzino

Guru Giardinauta
sto usando un germinatoio e gli do 14 ore di luce

gli ho tolto la pellicola,pensavo di piu,sono 1cm,forse potevano rimanere ancora con la pellicola,forse con la pellicola erano piu protette dai neon

con le innaffiature come mi devo regolare? non sono troppo alte e ho paura che se gli metto acqua le radici non tengono nel terreno

va bene, ma mica puoi tenerli nel germinatoio tutta la vita! Ora gli dai 14 ore, e poi?
1 cm... dovrebbero avere ancora solo i cotiledoni... io userei ancora lo spruzzino perchè con l'annaffiatoio rischi di spazzarle via!

patchadamas

Aspirante Giardinauta
va bene, ma mica puoi tenerli nel germinatoio tutta la vita! Ora gli dai 14 ore, e poi?
1 cm... dovrebbero avere ancora solo i cotiledoni... io userei ancora lo spruzzino perchè con l'annaffiatoio rischi di spazzarle via!

e per ora voglio fare in modo che crescano,poi domanderò consiglio a voi del forum :)

che ne dici se gli metto solo acqua nel sottovaso,cosi si crea umidità e non rischio di spazzar via tutto... ???

Alto