• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Pepe

L

Loredana Novia

Guest
Gentilissimi, circa una settimana fa ho seminato del pepe in un vaso. Il pepe l'ho acquistato in drogheria, germinerà? vi ringrazio e complimenti per il sito!
Loredana
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Loredana:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così ti verranno dati consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: . Non ho esperienze dirette con il pepe, ma qualche esperto ti risponderà:flower:


CIAO:Saluto:
 
L

Loredana Novia

Guest
Circa la località io vivo in Puglia, una precisazione il pepe era in grani, e di varie qualità bianco, rosa e nero. un saluto a tutti
 

california

Florello Senior
ciao loredana,benvenuta!
io ti posso dire che il pepe bianco,nero,e verde sono la stessa pianta,ma trattando le 'bacche' con lavorazione diverse,il pepe rosa in realtà non è la pianta del pepe,ma un'altra specie,della quale non ricordo il nome..comunque,le differenze tra pepe nero,bianco e verse sono:
il nero non è sbucciato
il bianco lo è
e il verde se non ricordo male è tostato..
dal punto di vista botanico non so aiutarti..ma non credo che quello ad uso alimentare possa germinare..
rifilo la domanda ai più esperti..
ciaociao
p.s.che sei pugliese scrivilo nel profilo,così da non doverlo ripetere ogni volta..
 
L

Loredana Novia

Guest
Grazie Claudio, ad oggi nulla e germinato spero in futuro! Ciao Ciao!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao! Benvenuto!
Non me ne intendo assolutamente e non sono la meno indicata a rispondere ti dico comunque la mia: mi sembra strano che possano germinare. Probabilmente saranno trattati industrialmente. Non ho mai sentito di pepe che germinasse come può succedere, per farti un esempio, a patate o agli se li lasci tanto li.
Forse mi sbaglio naturalmente.
 

gildo

Aspirante Giardinauta
Domenica scorsa (24 aprile 2011) ho comprato all'Euroflora una busta di semi di pepe. Mi sono sentito piuttosto stupido a pagare 2 Euro per qualche grano di pepe, a questo punto mi auguro proprio che non sia possibile far germinare quello venduto in drogheria ;-)
Se vi interessa recupero il nome del produttore sulla busta.
 

G.altamurano

Florello Senior
perchè hai ripreso una discussione del 2005? era meglio aprirne un'altra :) e poi quella che l'ha aperta non frequenta più il forum!
 
Alto