• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina passiflora

Anemone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
visto che nei garden non trovavo la passiflora che volevo e cioè incarnata purple passion ne ho comperato i semi su ebay.Li ho lasciati in ammollo 24 ore e poi seminati a poca profondità in substrato terriccio sabbia e torba in una vaschetta di plastica ricoperta da un pezzo di nylon per qualche settimana ora sono spuntate due piantine su un totale di sei semi (3 hardy dark purple e 3 purple passion ):eek::hands13:
IMG_20140616_082448.jpg
domanda:per quando dovrò lasciare la copertura di nylon che comunque rimuovo una volta circa al giorno per spruzzare un po d'acqua e per togliere la condensa ?
spero che qualcuno possa darmi un consiglio, non vorrei giocarmi le due piantine...ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:

steff

Florello
La copertura serve solo per la germinazione ,quindi devi toglierla e tenere i vasetti all'ombra luminosa per non far filare le piantine .
 
Alto