• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina mughetti

C

claire

Guest
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho comprato dei "germogli" di mughetti e ieri mattina li ho piantati in giardino (forse è un po' tardi per piantare i mughetti?)
Vorrei sapere se ho agito nel modo giusto: li ho piantati in un luogo ombreggiato ed umido.
Mi hanno detto di annaffiarli un giorno sì e uno no.
Oggi pomeriggio ho visto che iniziano a sbucare le punte verdi delle foglie...
Aspetto i vostri consigli...:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Claire:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

C

claire

Guest
Grazie coccinella40,
ora ho inserito la località...
aspetto le vostre risposte:)
Ciao,ciao

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Ombreggiato si,anche mezz'ombra, umido non so ... io li annaffio solo quando vedo la terra asciutta per evitare marciumi...
non credo sia troppo tardi anche perchè ho visto che son veloci a crescere; io li ho piantati a marzo ma non hanno ancora fatto fiori anche se è periodo, hanno tutti però 3 foglie belle verdi :)...se poi hanno cominciato a germogliare abbi fede e vedrai :)

Ultima modifica:
C

claire

Guest
Grazie sia a xalina78x che a cancer.
I germogli continuano a crescere...Però ho un dubbio: la terra nella quale ho piantato i mughetti tende ad essere piuttisto compatta...ho letto da qualche parte che bisognerebbe miscelare la terra con della sabbia. Sono acora in tempo per farlo? Magari potrei miscelare la terra circostante in modo da non dover dissotterrare le radici...potrebbe funzionare o è meglio lasciare tutto com' è?:confuso:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
non saprei...io ho messo della comune terra, quella con i pallini bianchi (credo sia fertilizzante......)

C

claire

Guest
i germogli continuano a crescere...mi sapete dire se quest' anno fioriranno ancora???:squint:

Alto