• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina alchechengi

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Ciao, ad inizio aprire ho seminato diversi semi di alchechengi in tre o quattro bicchieri di plastica. Alla fine l’unica piantina che ha germogliato e ha resistito finora è questa nella foto. Nel frattempo avevo messo anche alcuni semi in un’aiuola e sono nate 2 piantine già molto sviluppate. Cosa mi consigliate di fare con questa piantina nel bicchiere? Tra piantarla in un vaso più grande per farla crescere più velocemente o a aspettare ancora un po’? Dato che non ho più semi a disposizione non la vorrei far morire nelle operazioni di travaso. Grazie

6C000B1D-DEB0-4BC7-BA78-E28555E2C2C1.jpeg
 

pNino

Maestro Giardinauta
guarda... sono invasive e rustiche. Piantala in un vaso un po' piu' grande e mettila fuori. Calcola che riescono a fruttificare anche nell'anno in cui le hai seminate, sono rapidissime, e una volta che iniziano a fare le bacche se non te le mangi te le ritrovi in ogni vaso :D.
ps: si riproducono facilmente anche da tale ;)
 

AndrewA

Aspirante Giardinauta
guarda... sono invasive e rustiche. Piantala in un vaso un po' piu' grande e mettila fuori. Calcola che riescono a fruttificare anche nell'anno in cui le hai seminate, sono rapidissime, e una volta che iniziano a fare le bacche se non te le mangi te le ritrovi in ogni vaso :D.
ps: si riproducono facilmente anche da tale ;)

Grazie per i consigli! ;):su: cosa per mi consigli per la concimazione?
 

pNino

Maestro Giardinauta
io non le concimo molto, ogni tanto uso giusto del compost oppure della borlanda, insomma visto che le mangio evito di mettere cose chimiche.
 
Alto