• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina mais nei bicchieri di plastica

Butterfly88

Aspirante Giardinauta
Salve.
Da amante della pannocchia bollita o arrostita, per quest anno ho deciso di piantare qualche pianta nel mio orto.
Dato che non voglio subito piantarli direttamente, ho pensato di metterli in bicchieri di plastica e coprirli con 2-3 cm di terra. Secondo voi va bene?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se usi i bicchierini dello yogurth vanno bene.
Fora sul fondo i bicchieri empi di terra semini un seme per vasetto e compri con 1-2 cm di terra.
Tieni al caldo e alla luce forte e dopo 15 giorni dalla nascita li trapianti nell'orto
 

Butterfly88

Aspirante Giardinauta
Un altra cosa: ho usato semplicemente la terra del mio orto. Leggo che molti usano terriccio comprato. Dopo averli seminati, li ho annaffiati con una bottiglia. Ora solo lo spruzzino. Devo irrigarli più volte al giorno? Grazie mille cmq
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un altra cosa: ho usato semplicemente la terra del mio orto. Leggo che molti usano terriccio comprato. Dopo averli seminati, li ho annaffiati con una bottiglia. Ora solo lo spruzzino. Devo irrigarli più volte al giorno? Grazie mille cmq
va bene anche la terra dell'orto.
una volta che è umida non innaffiare più finchè non è asciutta in superficie.
l'importante è non interrarli troppo: 1-2 cm bastano.
 

Butterfly88

Aspirante Giardinauta
Dopo circa una settimana sono germogliati. Non tutti ancora, ma ogni giorno escono almeno due piantine... sono molto soddisfatta. Quando dovrei poi piantarle nel campo?
 
Alto