G
Giorgiot
Guest
Non ho ben capito se sia possibile seminare l'ipomea in semenzaio per poi trapiantarla. Se sì, posso farlo adesso? Se invece devo seminarla in piena terra quando debbo farlo>? Adesso è troppo presto?
Giorgiot ha scritto:Non ho ben capito se sia possibile seminare l'ipomea in semenzaio per poi trapiantarla. Se sì, posso farlo adesso? Se invece devo seminarla in piena terra quando debbo farlo>? Adesso è troppo presto?
pollicina ha scritto:ehiiii..... questi benedetti semi, li metto in terra a casaccio e stop, oppure vanno un po' aiutati??? :martello: :martello:
Grasssssssie
Polli
faxstaff ha scritto:pollicina , negli altri 10.000.488.400.873.736.376 tread sulla semina delle ipomee abbiamo detto:
1) grattare un po il seme (facoltativo)
2) Mettere in ammollo per 8 ore in acqua tiepida..
3) seminare direttamente a dimora quando la temperatura minima notturna supera gli 8-9C (a seconda della latitudine si va da fine marzo a fine aprile)
4) profondità di semina 1cm circa..
6) terriccio qualsiasi
saluti Fax
ps. scherzo, ma questa delle ipomee insieme a cosa fare dei bulbi dopo la fioritura sono veri tormentoni...
io sto in sicilia secondo voi posso seminare adesso le ipomee visto che le temperature non scendono la notte sotto i 10? oppure e inutile visto che andiamo incontro all' inverno e anche se germineranno poi appassiranno?