• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in Serra

giadina93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova in questo forum.
Da qualche tempo mi sono appassionata a tutto ciò che riguarda la coltivazione di piante da orto e fiori.
Ho deciso di acquistare una piccola serra d'appartamento nella quale vorrei piantare alcune piante aromatiche.
La serra di cui vorrei parlarvi non è una serra calda ma fredda con la ventilazione regolabile e non è di grandi dimensioni...potete darmi qualche consiglio per quanto riguarda la semina di queste piante aromatiche e il clima da garantire alla serra?
Grazie 1000 per le risposte che riceverò.
:hands13:

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
dipende che aromatiche vuoi seminare, comunque quasi tutte le aromatiche si piantano nello stesso periodo primaverile, quindi inizia a piantare le aromatiche da seme fuori, le lasci germogliare e crescere fuori dalla serra fredda finche non arriveranno i primi freddi autunnali, poi li riparerai nella serretta.
La regolabilità della temperatura si dovrebbe aggirare su una 20ntina di gradi per una buona crescita e la serra si deve regolarmente ventilarla, quindi se ha delle finestrelle lasciale aperte 5-10 minuti per arieggiare un po'.
Ciao e buona semina! :flower:

Alto