• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in semenzaio serretta. Dove lo mettete?

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao,
ho comprato alla d-mail una serretta che ho visto qui sul forum.
Stasera l'ho usato e c'ho seminato un pò di peperoncino e la passiflora.
La serretta la mettereste sempre fuori o almeno la notte la ritirereste in casa?

aulenta

Giardinauta
io l'ho messa dentro, sul davanzale interno della finestra del bagno (che è rivolta a sud), ed ho ottenuto ottimi risultati. Così ha luce in abbondanza, temperatura costante (fuori ci sono sbalzi notevoli in base ai giorni e escursioni termiche non indifferenti tra il giorno e la notte) ed anche un pò di umidità ogni tanto che non gli fa male.
Inoltre è coperto dalla tenda e non disturba visivamente. :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta. Quindi il problema come supponevo sarebbe lo sbalzo termico. Bene, bene. Mi sà che rimane in cucina la serretta. ;)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Orrore! Stasera ho controllato la serretta e ho notato che in alcuni punti sembra essersi formata della muffina bianca sulla terra!!! Com'è possibile?

aulenta

Giardinauta
io lo toglierei, il coperchio può essere utile all'esterno per proteggere dal vento e aumentare il calore interno di giorno, ma in casa non serve affatto, e secondo me è la causa della muffetta. Toglilo subito e vedi se così va meglio. :)

Alto