• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto agli esperti di Papaia!!!

titti64

Giardinauta
Amici esperti ho appena visto le foto di una serie di paintine appena spuntate di papaia. Sono diversissime dalle mie e non riesco a capire il perchè! Le mie sono similissime alle lenticchie, tanto che non capivo come potesse prendere consistenza come pianta e non immaginavo un'albero da simili piante, avevo in mente di chiedervi chiarimenti in merito. Aiutatemi tengo tanto a questa semina ho usato l'agriperlite mischiata al terriccio,ho messo i vasetti in una serretta normale,ho tirato fuori le piantine appena ho visto che era spuntate le prime due foglioline,ora sono in una posizione idonea in casa ma in cucina dove non ci sono termosifoni ma solo tanta luce. Che devo fare???? Vi aspetto. Titti:flower:
 

california

Florello Senior
ciao titti..non ho ben capito il tuo post..intendi: come mai le tue plantule di papaya sn diverse da alcune che hai visto in rete?
 

titti64

Giardinauta
Si Claudio ho visto una foto sul post "semi di papaia" e l'ultimo aveva una foto con tante piantine,ma diversissime dalle mie.... che ne pensi? Aspetto un tuo consiglio. GrazieTitti
 

california

Florello Senior
sinceramente non saprei aiutarti..ho seminato anche io un mesetto fa alcuni semi, ma nn ne è nato nulla..rirpoverò in primvavera..
hai modo di postare una foto?
in ogni caso se i semi che hai messo in terra sn stati presi da una papaia, quello che ti è nato sono papaya :D
 

titti64

Giardinauta
Grazie per il conforto hai ragione le mie piantine sono di Papaia,magari sono solo magrine. Auguri per la tua semina vedrai che se ci sono riuscita io che non sono poi così esperta puoi farlo anche tu tranquillamente. Titti:flower:
 
Alto