• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in celle di polistirolo e plastica -travaso

Chanis

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti! Vi chiedo aiuto: mi capita spesso di seminare in celle di polistirolo o plastica che recupero dagli acquisti di piantine per l'orto... Ma, quando vado per travasare la piantina direttamente in piena terra, molte volte spezzo il fusto perché la terra è troppo dura... c'è un modo per ovviare a questo problema..? Grazie mille in anticipo

Ps: per cellette in polistirolo o plastica mi riferisco a queste:

07bcd12899ed4fb7469a0f376f9b0bfe.jpg


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Si,bagnale il giorno prima e 'massaggi' la singila cella prima di estrarle. La terra si staccherà. Con questo sistema ho avuto 0% di problemi mentre prima ero alla tua stregua.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Si,bagnale il giorno prima e 'massaggi' la singila cella prima di estrarle. La terra si staccherà. Con questo sistema ho avuto 0% di problemi mentre prima ero alla tua stregua.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Grazie mille!

ps: e con quelle in polistirolo ci sono dei trucchetti?
 
Ultima modifica:

META

Giardinauta Senior
Mai usate,mi spiace ma il bagnarle vale sicuramente anche per quelle. Potresti con un coltellino in plastica o simile passare i bordi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Alto