• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina girasoli

N

nefer80

Guest
Il prossimo anno vorrei piantare dei girasoli nel mio cortile.....
Quando è il periodo giusto per seminarli?
A che distanza li devo seminare?
In che posizione?
Grazie

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.............. Nefer, forse dovevi postare in "giardinaggio", infatti se non fosse che ho aperto "messaggi attivati oggi", non avrei mai visto il tuo MSG, in quanto non frequento "orto e frutteto".

Comunque per tornare ai girasoli, io li ho seminati a marzo nei vasetti, e quindi non ne ho la più pallida idea a quale distanza vanno messi in piena terra.

N

nefer80

Guest
Pensavo fosse il posto giusto dove mettere il mio post perchè io li considero una coltura da orto!!!!
Cmq seguirò il tuo consiglio e li seminerò a marzo....Speriamo bene!!!
GRAZIE

E

elenina

Guest
si mettono direttamente a dimora adagiandoli a distanza di circa 50 cm (o meno, anche, se vuoi) uno per ogni buchetta profonda 10 cm in terra mista a torba e sabbia già inumudita. sul fondo poni uno strato di ghiaia come drenaggio. copri e annaffia subito dopo. le annaffiature devono essere frequenti. seminali in primavera.
ciao!

E

elenina

Guest
ah, dimenticavo di dirti che se vedi che sono grossi e pesanti, metti un sostegno; i miei sono tutti caduti...come dire....gli è caduta la testa...poveri piccoli mi verrebbe da pensare, se non fosse che erano enormi..

N

nefer80

Guest
\Grazie mille.....non vedo l'ora che arrivi la primavera, l'autunno è un periodo troppo morto!!!!!

Alto