1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare girasoli tulipani gerbere e papaveri

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da marisella, 17 Febbraio 2011.

1. marisella

marisella Aspirante Giardinauta

ciao tutti!!
    vorrei delle istruzioni su come piantare i girasoli, i tulipani, le gerbere e i papaveri
    ci sono delle bustine da comprare? bulbi? non so.. li pianterò in campagna ma quando è il tempo giusto per piantare ognuno di questi fiori?

2. Boostpolo

Boostpolo Guest

i tulipani è tardi e sono bulbi autunnali,i girasoli compri le piante gia grande e le metti a dimora ora a catania,le gerbere idem e i papaveri si riporducono da seme e li semini a spaglio ora.Ci sono moltissimo nuovi ibridi di papaveri di molti colori ,basta che poi non te li fumi :D

3. Green95

Green95 Fiorin Florello

ciao :)
    i tulipani li avresti già dovuti mettere a ottobre, ora (soprattutto da te) sono fioriti
    per i girasoli,gerbere e papaveri: compra i semi e aspetta che venga la primavera :) (anzi i papaveri puoi anche seminarli ora )
    :Saluto:

4. Alex81

Alex81 Master Florello

ma i papaveri si possono già seminare ora anche su al nord...direttamente in terra?!?!?
    e quali altre semine...?!?! :confuso:

5. fabry2811

fabry2811 Aspirante Giardinauta

Io ho seminato un girasole 2 settimane fa e per il momento cresce bene a quanto pare....!

6. Boostpolo

Boostpolo Guest

no al nord ancora no,devi aspettare primavera per essere sicuro

7. Alex81

Alex81 Master Florello

ahn ecco. . .pensavo di essermi perso qualche passaggio :D
    io infatti alla seconda di marzo parto (di solito in una settimana piovosa :D) e chissà quest'anno quando finirò :eek:

8. Boostpolo

Boostpolo Guest

semina semina XD

9. giuggiulena

giuggiulena Giardinauta Senior

i girasoli che ho seminato il 6 febbraio non sono finora germinati. Ormai non spuntano più vero? :( riciclo la terra?

10. Matty97

Matty97 Aspirante Giardinauta

i semi dei papveri si possono piantare in vaso?? e dove posso comprare i semi?

Condividi questa Pagina