• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina & foglie

lucamrns

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti,

Sabato sono finalmente riuscito ad effettuare una trasemina che sembrerebbe aver superato l'acquazzone di ieri, infatti i semi pare non si siano spostati.

Ora si è presentato un ulteriore problema che non saprei bene come risolvere, e cioè le foglie cadute in seguito alla pioggia. Oggi è il terzo giorno dalla semina, come potrei gestire le foglie cadute a terra? Posso lasciarle dove sono oppure vanno rimosse?

Calpestare i semi in questo momento potrebbe essere rischioso?

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza,
A presto.

L.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio a tutti,

Sabato sono finalmente riuscito ad effettuare una trasemina che sembrerebbe aver superato l'acquazzone di ieri, infatti i semi pare non si siano spostati.

Ora si è presentato un ulteriore problema che non saprei bene come risolvere, e cioè le foglie cadute in seguito alla pioggia. Oggi è il terzo giorno dalla semina, come potrei gestire le foglie cadute a terra? Posso lasciarle dove sono oppure vanno rimosse?

Calpestare i semi in questo momento potrebbe essere rischioso?

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza,
A presto.

L.
Da sabato ad ora sono passati pochi giorni.. e oggi potresti anche passarci anche sopra.....ma io lascerei tutto com'è le foglie non compromettono la germinazione
 
Alto