• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina finocchi

G

Giam

Guest
Come, dove, quando, che varietà e con quali esiti seminate i finocchi?
Ciao.
 
P

polliceverde

Guest
Prima di tutto ti consiglio di concimare con parecchio letame interrato molto a fondo, anche con molto anticipo rispetto alla semina. Io di solito semino in semenzaio (va bene tra giugno e agosto), e le trapianto dopo un mese, quando le piantine sono alte circa una decina di cm., ad una ventina di cm. l'una dall'altra.
Visto che i parassiti di solito l'attaccano difficilmente, penso che ti basti prestargli le normali attenzioni (scerbature e rincalzature)
Per le varietà, io di solito semino il romanesco, ma mi hanno detto che un'ottima varietà è il "dolce di Firenze" (magari lo trovi dalle tue parti!)
Ciao
 
Alto