• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina dicondra

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Ho seminato per provare ,una porzione di terreno (anche se e' tardissimo come periodo) della dicondra.Entro quanto tempo germineranno li semi?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per la dicondra non è tardissimo, nel giro di 7-10 giorni dovrebbero comparire le prime false foglie e poi la foglia classica

dreamer73

Aspirante Giardinauta
la porzione di terreno non prende moltissimo sole durante la giornata.Era meglio seminarla in una porzione dove prende piu' sole possibile?io non l'ho fatto per paura che si bruciassero con queste temperature.

Green thumb

Membro dello Staff
All'ombra impiegherà qualche giorno di più a germogliare ma nascerà ugualemnte, mantieni umido e porta pazienza

giorgio83

Aspirante Giardinauta
quindi fino a quando si può seminare la dicondra....e le modalità sono quelle per un normale prato inglese..????

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Io ho seminati il 1° luglio e stanno germogliando,credo che vada bene anche agosto e settembre,basta che sia caldo.Le formiche per fortuna non mi hanno preso i semi.(forse perche' sono confettati?).

Green thumb

Membro dello Staff
Quoto dreamer anche se sinceramente non lo so a naso dico che potrebbe anche essere la confettatura a evitare chele formiche si portino via i semi essendo il semne protetto da un guscio abbastanza spesso

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Io invece ho il problema con i merli che arrivano e cercano di portare via tutto quello che vedono...
Ho risolto il problema stendendo una rete antigrandine, efficace anche contro i gatti.

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Infatti sicuramente e' la confettatura che lo impedisce,comunque sono 20 giorni che ho seminato e stanno spuntando anche le foglioline cuoriformi dopo quelle sfilate.La crescita e' lenta ma pazientero'.

Alto