• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina di Viola cornuta

S

stregatto

Guest
Ciao a tutti!
Un mese e mezzo fa ho piantato un po' di semini di viola cornuta e ora ho tante piccole piantine che stanno crescendo. Alcune hanno anche già messo le prime foglioline "da viola" :D
Qual è il momento giusto per trapiantarle? Ora saranno alte un paio di centimetri...
Quando fioriranno secondo voi?
Ultimisima domanda: quali cure dovrò adottare per un'abbondante fioritura?
Grazie per le vostre risposte! ciao!

Paola-Luna

Florello
io la viola cornuta sono proprio stufa di vederla: mi stà crescendo ovunque in giardino, si autosemina da sola, e stà diventando davvero invadente...... E' bella in primavera perchè è tra le prime a fiorire, ma poi diventa troppo larga e grassa e quindi devo darmi da fare per estirparla.... ma vedo che comunque ricresce sempre senza tanti problemi....
Se la trapianti, aspetta che cresca almeno di 5 cm....

Alto