• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina di capperi

gabriele'78

Giardinauta Senior
Bè, se pensi che in un cucuncio (capsula che contiene i semi) ce ne staranno centinaia e che da un pezzo della capsula (un terzo) ne può uscire sì e no una piantina ... come proporzioni ci siamo

a ok, non lo sapevo :martello: allora è intesa come il 5% di un cucuncio? :confuso: quindi in teoria ogni capsula germoglia! mi ero già rassegnato ma ora mi torna la voglia...

grazie new dawn per queste preziose info :flower:

olivo10

Aspirante Giardinauta
...il 5% è il 5%, 100 semi germogliano 5 !!........dover poi portare sù una piantina in vaso dal seme è un'altra storia, nel muro invece se esce và avanti da sola a meno di imprevisti.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
La mia pianta, dopo il ricovero invernale l'ho trasferita all'esterno, si sta vestendo,speriamo che questanno si allunghi un po'

Alto