• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina del Mango

D

djinn95

Guest
Buonasera a tutti i giardinauti!
Per la prossima primavera, come ogni anno, ho un nuovo progetto: provare a seminare un mango. Ammetto che già in passato ho provato, tuttavia non sono mai riuscito ad ottenere la piantina, vuoi perché il frutto fosse troppo acerbo o perché il seme fosse già annerito all'interno dell'endocarpo. Voi conoscete metodi comprovati? Avete consigli da darmi? Il top sarebbe una guida dalla a all z! Grazie a tutti in anticipo!
 

Delonix

Florello Senior
Uppo la domanda perchè sono curioso anche io. Ragazzi qualcuno ha dei suggerimenti? dai dai che è la sezione delle tropicali....! eheheeheh ;):V
 

danielep

Florello Senior
Mi ispira molto il metodo del Link 2 e penso lo attuerò, dato che ho tre semi.
Ci aggiorniamo per confrontare le esperienze.
Io comunque aspetterò un bel po' prima di seminarlo; per ora lo tengo in ambiente tiepido, senza riscaldamento .
 
D

djinn95

Guest
Io compreró il mango più avanti perché per ora ne ho trovati solo di duri come sassi. Anche io attenderó la primavera :)
 
Alto