• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina che non .... cresce

Z

zanfe

Guest
Ciao a tutti,
ho seminato ancora più di un mese fa vari ortaggi (capuccio, pomodori ciliegino e vari tipi di peperoncini) negli appositi vasetti e li ho messi in una vecchia stalla molto illuminata. Gli davo da bere ogni giorno ma la cresscita è stata lenta e ad oggi ci sono varie piantine che sono cresciute circa 2/3 cm ma pare che da vari giorni abbiano arrestato la loro crescita. Ho tolto le piantine più deboli tenendone 1/2 per vasetto ma la crescita non c'è.
Cosa devo fare? Non credo di doverle piantare adesso nell'orto dato che le piantine sono ancora piccole, ma se vanno così le lente non riuscirò mai a piantarle.
Che faccio? E soprattutto cosa ho sbagliato?

Grazie

Ciao
Z
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Un mese non è molto, soprattutto per i peperoncini che sono molto lenti nella crescita.
Comunque, se le piantine sono almeno maneggiabili puoi trapiantarle anche all'aperto già adesso, altrimenti aspetta ancora un po'.
Magari avrai il raccolto in ritardo, ma qualcosa dovresti ottenere.

Un saluto
 

YUCCA

Aspirante Giardinauta
anche a me è capitata la stessa cosa, ma con semi di melanzane e peperoni. visto che tardavano a crescere ho provato subito a metterle in un vaso più grande all'aperto e già dopo qualche giorno ho notato dei miglioramenti.
ti consiglio di provare:)
ciao!!:Saluto:
 
Alto