• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Adenium

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi nell'impresa? Avrei bisogno di conoscere il periodo adatto per piantare questi semini... Magari qualche info in più non guasterebbe! :D
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e a quelli che ci proveranno :lol:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
visto che dovrai comunque tenerli in casa (o serra) ad una temperatura minima di 18-20 °C puoi farlo anche ora, oppure dividere i semi e mettere a dimora una parte ora e l'altra nella tarda primavera. Importante utilizzare un terriccio superdrenante, con sabbia o perlite al 50%, mantenuto leggermente umido (ho seminato anche in perlite pura con successo), in posto dove le giovani piante possono prendere più luce possibile.
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'info! ^^ ne ho messi 6 "a bagno", e li ho lasciati li un giorno e mezzo... Poi li ho messi a dimora in un vaso capiente, dove tengo le mie A.titanum... Visto che hanno un terreno ultra soffice, e che ora che diventano grandicelle ci vuole tempo, intanto le ho messe in compagnia... Se ho fatto una ca**ata ditemelo!
 
Alto