Ciao. Sò che il prato và seminato a settembre-ottobre o aprile- maggio, però avrei bisogno di riseminare ora in alcuni punti; la parte in questioe è soleggiata. Che succederebbe se piantassi ora del trifoglio? Se si può, quali accorgimenti sull'annaffiatura?
Ho fatto una prova con il trifoglio; l'ho piantato l'anno scorso e con tutto che ha nevicato, gelato.... ancora è lì.
Perchè è "snobbato" da tutti?
Che cattivo Ho scelto il trifoglio per diverse ragioni:
1) è verde tutto l'anno
2) rispetto ad altro tipo di erba, rimane più verde e ogni volta che la taglio si infittisce sempre di più
3)non mi sembra che soffra il calpestio
4)ho il pollice nero e questo tipo di erba sembra che non lo sappia
.........inoltre sembra che non nascano infestanti dove c'è lei.
Perchè la considerate un'infestante e nonn un tipo di erba? Inoltre.... porta fortuna
Comunque, a parte gli scherzi, non trovo nessuna indicazione, da nessuna parte, sul mantenimento. Se riuscirò a capirci qualcosa vi dirò.
Ps. Com'era quel proverbio? Se non riesci a sconfiggere un nemico, fattelo amico?
Perchè la considerate un'infestante e nonn un tipo di erba? Inoltre.... porta fortuna
Comunque, a parte gli scherzi, non trovo nessuna indicazione, da nessuna parte, sul mantenimento. Se riuscirò a capirci qualcosa vi dirò.
Ps. Com'era quel proverbio? Se non riesci a sconfiggere un nemico, fattelo amico?
Ne conoscevo un'altro esattamente contrario che diceva....."molti nemici molto onore"...........adesso come la mettiamo?
kelly ... digli a tutta questa gente che la prima infestante è proprio l'erba, che sia micro o macro ma è sempre uguale.
le altre, come il trifoglio però .... sono infestanti geneticamente modificate