• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi

miky_mix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, se volessi prendere dei semi per creare bonsai, a quali essenze potrei fare riferimento senza necessariamente eseguire il procedimento della dormienza ma da seminare già questa primavera?
Grazie
Miky
 

urukaio

Aspirante Giardinauta
ciaoo secondo me nn ti conviene io ho una talea di quasi 2 anni li compie a settembre..è lunga figurati da seme.. prova a cercare su internet c'è un procedimento da fare per i semi te lo sconsiglio vivamente .. poi fai te meglio una talea o una margotta ancora meglio ma qui lascio fare agli esperti ciaooo
 

rubelito

Aspirante Giardinauta
attenzione:guarda che nn esistono semi di bonsai...nn ti fare ingannare...quello che ti nascerà sarà una normale pianta che prima di poter fargli qualcosa dovrai aspettare minimo 5 annetti
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao!!

Io invece ti consiglio di seminare,se la tua passione è forte,nei prossimi anni avrai belle piante su cui lavorare:D

Per la scelta dei semi aspetta qualcuno più indicato di me,oppure posta appunto nella sezione delle semine:)
 
Alto