• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi

gigino67

Florello Senior
piantagrassatrio.jpg

Domenica, andando in un vivaio ho raccolto dalle capsule gigantesche di questa pianta che vedete in foto, dei semi.

Volevo sapere come si chiama questa pianta e come si piantano i semi.

Grazie

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Gigissimo,la pianta è un'echinopsis.
Per la semina aspetta la primavera e prova a guardare le faq.
Io ho seguito le istruzioni usando come seminiera una vaschetta di polistirolo(quelle che ti danno i gelatai).Ho seminato in terra per cactus(acquistata),ho coperto appena appena i semini e ho coperto tutto con la pellicola trasparente...ha funzionato!:froggie_r
In bocca al lupo:Saluto:

gigino67

Florello Senior
Ciao Gigissimo,la pianta è un'echinopsis.
Per la semina aspetta la primavera e prova a guardare le faq.
Io ho seguito le istruzioni usando come seminiera una vaschetta di polistirolo(quelle che ti danno i gelatai).Ho seminato in terra per cactus(acquistata),ho coperto appena appena i semini e ho coperto tutto con la pellicola trasparente...ha funzionato!:froggie_r
In bocca al lupo:Saluto:

grazie........
lo faro'......

Alto