• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi...

L

Lalina88

Guest
ora so che mi uccidete, perchè la domanda forse è da veri e propri ignoranti...
mi piacerebbe partecipare alla banca del seme...però vorrei sapere una cosa.... ma dove li prendo i semi delle piante grasse...prendete ad esempio il mio echinofossulocactus, di cui ho postato la foto, do ve li prendo i semi?? quando è sfiorito il fiore lo devo staccare e stanno lì?? scusatemi ancora per l'ignoranza!

appo85

Giardinauta Senior
I fiori non si trasformano sempre in "banche del seme", solo alcuni se vengono impollinati da altre piante, o se si autoimpollinano possono produrre semi... molte volte te ne accorgi perchè la parte sotto il fiore (dovrebbe chiamarsi ovario) ingrandisce dopo un po' che il fiore è sfiorito... Come avrai notato anche la mia è una risposta da vero e proprio ingnorante!!!:D

Spero che ti risponda chi sia più esperto di me...:)

Ultima modifica:
Alto