• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi sconosciuti

bandolero

Aspirante Giardinauta
Scusate ma è la prima volta che scrivo qua. vorrei un informazioni su dei semi che dovrei seminare ma nn so quando. Sono dei semi che li ho presi da una pianta che fa dei fiori come dei campanellini tutti a gruppetti e poi dopo il fiore sviluppano questi semi che sono come un acino di pepe. i fiori sono di vari colori Fucsia , giallo, rosso,ecc. spero che mi sapete indicare qualcosa , sicuramente!Grazie 1000
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Bandolero:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

riviera

Giardinauta
bandolero ha scritto:
Scusate ma è la prima volta che scrivo qua. vorrei un informazioni su dei semi che dovrei seminare ma nn so quando. Sono dei semi che li ho presi da una pianta che fa dei fiori come dei campanellini tutti a gruppetti e poi dopo il fiore sviluppano questi semi che sono come un acino di pepe. i fiori sono di vari colori Fucsia , giallo, rosso,ecc. spero che mi sapete indicare qualcosa , sicuramente!Grazie 1000

ma i semi sono raggruppati ? i fiori sono pendenti o a mazzetti?
che sia una lantana?
 

bandolero

Aspirante Giardinauta
No la foto nn cel'ho, ho visto nel sito la LANTANA ma non è lei. la pianta che dico io è come un alberello molto fragile , verde, i semi sono singoli e ne fa in abbondanza. La pianta dopo aver fiorito muore. Cmq sono della prov. di Caserta.
 

amelia

Giardinauta Senior
secondo me è una bella di notte...
mirabilis.jpg

i suoi semi sono proprio simili ad acini di pepe :)
 
Ultima modifica:
Alto