• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi ninfea

Dupin_a

Aspirante Giardinauta
Ciao

putroppo mi sono accorto di aver messo una discussione nella sezione sbagliata, non sapendo come fare a spostarla pongo la domanda anche di qua.
( se qualcuno sapesse come si cancella una discussione me lo faccia sapere cosi la tolgo dall'altra sezione, )

é possibile ottenere semi da ninfee? è da qualche anno che ho una ninfea con abbondanti fioriture, ma di semi nemmeno l'ombra: i fiori marciscono nell'acqua senza lasciare nulla. Ho anche provato a fare come il vecchio mendel a impollinare artificialmente prelevando il polline. ma anche in questo caso nulla.
Che voi sappiate le ninfee sono autosterili?

putroppo non so che varietà io abbia, fa dei fiori giallo-oro piccoli, ed inizia a fiorire abbastanza presto.

Grazie a presto

Alto