• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi sconosciuti appena germogliati

chiarasara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Chiara, sono nuova nel forum e vi ringrazio in anticipo per il lavoro che portate avanti e per la vostra disponibilità.
Facendo pulizia in giardino ho trovato alcuni semi, probabilmente lasciati cadere dai mille uccellini che fanno sosta nella mia siepe. Ho notato che due di questi semi stavano germogliando e da qualche settimana li sto facendo crescere all'interno di due vasetti. Ora, non so però che piante possano essere. Ho caricato le foto di alcuni semi che ho trovato nella stessa zona dei germogli e delle piantine che stanno crescendo.
Grazie per le vostre risposte.

IMG_5475.jpg IMG_5477.jpg IMG_5480.jpg
 

Laury

Aspirante Giardinauta
Ciao Chiara, benvenuta!
A me sembra un lauro, ma lascio la parola agli esperti, cosa che io non sono assolutamente.
Ciao!:ciao:
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Chiara,

non è che nelle vicinanze hai una camelia? perché i cotiledoni e le foglie della prima foto farebbero pensare ad una camelia.
Ciao
 

chiarasara

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le vostre risposte!
@fabiaoit Nelle vicinanze ci sono molte piante ma non so esattamente se c’è qualche camelia nascosta, che non vedo magari dalla mia prospettiva ☹️ Mi piacerebbe molto però se fossero camelie . Cercherò di informarmi.
Nel frattempo le accudirò e spero che continuino a crescere senza problemi
 
Alto