• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi per prato con cani

Frastyle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!!!
Ho un giardino di circa 120 mq dove scorrazzano giornalmente due cagnolini che si divertono un sacco a correre lungo i bordi creando dei bei sentieri spogli di erba... Ho parzialmente risolto il problema creando un bordo con dei blocchi di tufo per fare in modo che i miei pelosi corrano li sopra... L'unico problema rimangono gli angoli dove vanno a frenare e puntualmente rimuovono qualsiasi cosa... Pensavo di piantare degli alberelli dal fusto basso con i rami pendenti tipo dei mini-salici per coprire queste zone. Può essere un'idea furba? L'anno scorso ho riseminato con dei semi blumen "Campo da calcio" sapete consigliarmi qualcosa di migliore ma con la stessa colorazione scura? Perché non li trovo più da nessuna parte e come resa non mi hanno entusiasmato... Grazie mille a tutti in anticipo! ;)

P.s. Il prato a forma di L prende il sole pieno solo nel pomeriggio

cigolo

Esperto Sez. Prato
-Negli angoli usurati potresti valutare la rete salvaprato che dovrebbe attenuare le sgommate dei quadrupedi
-Immagino che il miscuglio sia il "campo da gioco", in tal caso opta per qualcosa contenente loietto perenne, poa pratensis e festuca rubra o rossa (no festuca arudinacea)

cigolo

Frastyle

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la dritta. Ma non sai dirmi una marca che faccia questo tipo di miscuglio? Grazie mille

Frastyle

Aspirante Giardinauta
Le percentuali delle varietà che mi avete proposto sono indifferenti o bisogna che siano in un rapporto specifico per avere un miglior risultato? Rigrazie

Alto