• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi peperone

zelig_2006

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
Ho raccolto dei semi di peperoni friarielli con l'intenzione di seminarli il prossimo anno. Nasceranno :confused::confused::confused:??? Secondo voi è possibile conservarli con quella tecnica che qualcuno aveva suggerito per i semi di pomodoro, cioè metterli bagnati su un pezzettino di tovagliolo di carta?
 

Federica

Master Florello
Mah, io li terrei belli asciutti in uno scottex, conservandoli in posto asciutto
e poi a primavera li seminerei. :)
Se li tieni all'umido rischi di farli marcire. :(
Se vuoi puoi provare a seminarne qualcuno adesso e tenere le piantine in casa...tanto per provare,
bastano tre o quattro semini :)
ciao :Saluto:
 

zelig_2006

Aspirante Giardinauta
mi sono spiegata male.... mi sembra che la tecnica consistesse nel lavare i semi, e poi farli asciugare su pezzettini di scottex da usare direttamente per la semina (col semino attaccato!).
comunque proverò con qualche seme in casa, grazie!
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Ma li hai tirati fuori dal friariello di colore verde? Perchè se è così il frutto non è maturo e i semi non sono pronti. Poi c'è da vedere che tipo di pianta era, perchè se sono ibride non sai cosa ti esce l'anno prossimo. Insomma con massimo 1€ ti compri una busta di semi e friarielli a volontà! :D
 
Alto