• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi peperoncino! help!

fotogabry80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, 20 giorni fa ho seminato semi di peperoncino su una vaso di circa 20 cm di diametro, pero' ancora non è spuntato niente, come mai? da cosa puo dipendere?
grazie
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Quanto in profondità li hai messi?
Io ne ho seminati 4 a nemmeno 1 cm di profondità. Poi ho bagnato la terra con lo spruzzino, ho messo il vaso intero dentro un sacchetto trasparente e ho aspettato. Dopo una settimana hanno cominciato a spuntare!
 
K

Kelly Genova

Guest
Aspetta ancora e tieni umido con lo spruzzino (va beh che di umido ce n'è se li tieni fuori....:lol:).Io li ho seminati da un mesetto e quando li davo per persi,proprio 2 giorni fa hanno iniziato a spuntare uno dopo l'altro....:froggie_r :Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho già trapiantatosia le ornamentali che i pomodori ed i peperoncini, seminati in contemporanea, stanno appena spuntando. Abbi pazienza.
 

fotogabry80

Aspirante Giardinauta
peperoncino

io li ho semninati 7-8 circa su un vaso di 20 cm di diametro,comprendoli con 1cm di concime circa, aspetteremo allora, sole ultimamente molto poco sempre pioggia. Grazie a tutti delle risposte
 
K

Kelly Genova

Guest
Ti capisco.....anche qui piove sempre!:burningma Dai,speriamo di fotografare presto le piantine...:eek:k07: :Saluto:
 

canmarroig

Aspirante Giardinauta
Per essere sicura che germinino i semi li tengo per qualche giorno su di un batuffolo di cotone impregnato d'acqua, all'interno di un sacchetto del freezer gonfio d'aria. Poi trapianto ed il risultato è sempre assicurato.
 
Alto