• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi passiflora, aiuto!!!!!!!!!!!!

lidia1809

Guru Giardinauta
Come si semina la passiflora???????????????????????? :confuso:

devo tenerla in acqua? in frigo?
direttamente nella terra? devo innaffiare i semi?

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'anno scorso io ho seminato la passiflora caerulea in terra universale e poi ho sempre tenuto umido il terriccio e mi sono spuntate parecchie piante!:cool2:
Spero di esserti stata di aiuto!!
Ciao:Saluto:

S

saniromi

Guest
Anche io ho seminato direttamente a dimora e ho tenuto umido ma non è spuntata nemmeno mezza piantina:cry:

pixie

Aspirante Giardinauta
piantale in un vasetto con un buon terriccio universale ben umidificato, copri il vaso con della pellicola o celofan è il gioco è fatto, poi dopo una settimana tenuta al calduccio vedrai le tue piantine spuntare

gigino67

Florello Senior
Lidia, per caso sono i iei semini????

hahahahahahah

per togliere quella sostanza gelatinosa ho fatto di tutto.....ci mancava poco che li mettessi in lavatrice.......

comunque anche io voglio sapere come piantarli.....

ciaux

A

ambapa

Guest
Anche io ho seminato direttamente a dimora e ho tenuto umido ma non è spuntata nemmeno mezza piantina:cry:

Idem. L'anno scorso ne ho seminata una bustina intera nel vasone del ligustro...manco l'ombra di una piantuzza. Pochi giorni fa ci ho riprovato...chissà.

lidia1809

Guru Giardinauta
Lidia, per caso sono i iei semini????

hahahahahahah

per togliere quella sostanza gelatinosa ho fatto di tutto.....ci mancava poco che li mettessi in lavatrice.......

comunque anche io voglio sapere come piantarli.....

ciaux

No Gigi, non sono i tuoi................ma il problema l'abbiamo entrambi! :(

lidia1809

Guru Giardinauta
Vi spiego......ho 4 semi della passiflora alata, devono per forza spuntare perche sono 4, se ci riesco vi prometto che manderò i semi alla BdS, ma dovete aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto